Progressive

Quando compare la presbiopia, che normalmente si manifesta intorno ai 40 anni, le lenti progressive offrono la possibilità di utilizzare un solo paio di occhiali per ottenere una correzione visiva ideale a tutte le distanze e in ogni situazione.

Una lente progressiva è dotata di aree con differente correzione: a seconda della zona della lente che l’occhio utilizza è possibile avere una differente messa a fuoco.

Le nostre lenti progressive sono concepite per fornire una risposta personalizzata alle esigenze di chi le indosserà. Due sono gli elementi che determinano la qualità delle nostre lenti progressive:

  • l’utilizzo della tecnologia “free form”, a forme libere, che rende possibile plasmare il disegno delle zone di progressione in maniera assolutamente personalizzata
  • la costruzione avviene attraverso frese a controllo numerico di ultima generazione ad elevata precisione dell’azienda leader al mondo per questo tipo di tecnologia, la Optotech.

 

In questo modo le nostre lenti progressive da vista e da sole non sono caratterizzate dal “canale” che, in un’accezione ormai superata, era predeterminato in pochi valori standard (corto, medio, lungo) ma sono composte da aree che sono in grado di ottimizzare il confort visivo del portatore in funzione delle proprie necessità, limitando al minimo le zone di distorsione.

Questo ha come effetto la facilità di adattamento del cliente alle nuove lenti che sono state progettate sulla base del suo personale utilizzo: viene infatti richiesto ad ogni cliente di compilare un questionario informativo sulle sue abitudini di guida, lettura, lavoro, tempo libero per avere tutti i dati necessari ai tecnici ottici di laboratorio di costruire un’area di progressione davvero su misura.

Ecco perché le nostre lenti progressive offrono:

  • una visualizzazione delle immagini ampia
  • una visione nitida
  • l'assenza di distorsioni

 

A tutte le distanze e in tutte le direzioni, anche oblique.

Anche in condizioni di movimento, le nostre lenti progressive garantiscono una grande sensazione di tranquillità, ed un rapido e naturale passaggio nella visione da lontano e da vicino.

Con le nostre lenti progressive su misura non rischi nulla, grazie alla garanzia “adattamento o rimborsato”.

5 Prodotto/I

per pagina

5 Prodotto/I

per pagina