Chi siamo

Lenti da vista
Valutazione dei lettori
[Totale: 10 Media: 4.1]

Ti sei mai chiesto che lenti indossano i tuoi occhi?

Non è una domanda banale. Tutt’altro. Gli occhiali da vista sono un dispositivo per recuperare un deficit visivo, non per essere alla moda…

L’occhio è un organo molto importante e al quale occorre dedicare tutta l’attenzione possibile. Quando sorgono dei problemi di visione e ci si reca da un oculista, viene prescritta una cosiddetta correzione per consentirci di recuperare la capacità visiva (tutta o in parte).

Poi ci si reca dal nostro ottico di fiducia per acquistare il dispositivo medico (cioè le lenti) che risolvono il nostro problema.

montatura: scelta lenti da vista

Che lenti ti hanno montato sui tuoi occhiali?

Ma la nostra attenzione è quasi sempre concentrata sull’aspetto estetico del dispositivo che riguarda la montatura sulla quale poi saranno montate le nostre lenti. Ma cosa ne sappiamo della qualità e delle caratteristiche del dispositivo che ci farà recuperare il benessere visivo? In genere niente…

Riassumendo. Abbiamo un problema di visione, paghiamo un oculista per analizzare il nostro occhio e darci una soluzione, ci rechiamo dal nostro ottico di fiducia con una prescrizione e ci dimentichiamo del problema originale concentrandoci sul lato estetico del prodotto.

Aiutarci a conoscere le lenti che indossiamo, a scegliere il dispositivo migliore per le nostre esigenze, a risparmiare (a parità di qualità) con una scelta intelligente è lo scopo di questo spazio.

Consigli, prontuari, informazione tecnica saranno gli strumenti che utilizzeremo per accompagnarti nella conoscenza e nella scelta delle tue prossime lenti da vista o da sole.

Con un’importante sollecitazione: rivolgersi al proprio oculista di fiducia al sorgere di qualsiasi tipo di problema dell’occhio evitando i pericoli insidiosi e dietro l’angolo del “fai da te”.

 

Chi siamo scritto da Lo Staff media voto 4.1/5 - 10 voti utenti