Il filtro UV400 per proteggere l'occhio dalle onde nocive del sole

Elevata protezione dalle radiazioni nocive. Anche su lenti chiare

Le radiazioni ultraviolette della luce del sole sono composte dalle seguenti lunghezze d’onda:

  • UV-A (320-380nm): radiazioni poco influenzate dal livello di ozono, possono causare invecchiamento della pelle, danni agli occhi e soppressione del sistema immunitario
  • UV-B (280-320nm): radiazioni influenzate dal livello di ozono, possono causare scottature, soppressione immunitaria, cancro della pelle e invecchiamento precoce
  • UV-C (100-280nm): bassi livelli di radiazioni poco dannosi

 

L’esposizione prolungata e senza protezione ai raggi UV può essere causa di invecchiamento precoce della pelle, di gravi malattie dell’occhio come la cataratta e di danni al sistema immunitario.

Lenti Italiane offre due soluzioni per la protezione dell'occhio dai raggi di tipo UV-A e UV-B tutelando il cristallino dai rischi legati all'esposizione a radiazioni molto pericolose.

La prima, è il trattamento UV400 che si può applicare su qualsiasi tipo di lente, sia da vista che da sole, ed è consigliato per le lenti ad alto indice.

La seconda, è la nuova lente UV Protection: le molecole che si occupano di respingere i pericolosi raggi UV sono "mescolate" nel polimero CR39 di cui è composto la lente. Questo garantisce un effetto di protezione più efficace e, soprattutto, costante nel tempo. Al momento, UV Protection è disponibile nell'indice 1.57 e nell'indice 1.6. Non è quindi un prodotto utilizzabile in tutte le situazioni.

Per conoscere meglio questa tipologia di prodotto, guarda la scheda della lente UV Protection.

Ministero della Salute: sono dispositivo medici

Lenti Polilux protezione UV 400 - Benefici