
Elevata protezione dalle radiazioni nocive. Anche su lenti chiare
Le radiazioni ultraviolette della luce del sole sono composte dalle seguenti lunghezze d’onda:
- UV-A (320-380nm): radiazioni poco influenzate dal livello di ozono, possono causare invecchiamento della pelle, danni agli occhi e soppressione del sistema immunitario
- UV-B (280-320nm): radiazioni influenzate dal livello di ozono, possono causare scottature, soppressione immunitaria, cancro della pelle e invecchiamento precoce
- UV-C (100-280nm): bassi livelli di radiazioni poco dannosi
L’esposizione prolungata e senza protezione ai raggi UV può essere causa di invecchiamento precoce della pelle, di gravi malattie dell’occhio come la cataratta e di danni al sistema immunitario.
Lenti Italiane offre due soluzioni per la protezione dell'occhio dai raggi di tipo UV-A e UV-B tutelando il cristallino dai rischi legati all'esposizione a radiazioni molto pericolose.
La prima, è il trattamento UV400 che si può applicare su qualsiasi tipo di lente, sia da vista che da sole, ed è consigliato per le lenti ad alto indice.
La seconda, è la nuova lente UV Protection: le molecole che si occupano di respingere i pericolosi raggi UV sono "mescolate" nel polimero CR39 di cui è composto la lente. Questo garantisce un effetto di protezione più efficace e, soprattutto, costante nel tempo. Al momento, UV Protection è disponibile nell'indice 1.57 e nell'indice 1.6. Non è quindi un prodotto utilizzabile in tutte le situazioni.
Per conoscere meglio questa tipologia di prodotto, guarda la scheda della lente UV Protection.
