La progettazione della lente da vista

La progettazione

Si crea la forma ottica per definire le aree di messa a fuoco

La costruzione della lente da vista

La costruzione

Un robot ad alta precisione crea le curvature

La punzonatura del marchio

La punzonatura

Il marchio inciso sulla lente offre la sicurezza necessaria

I trattamenti sulla lente da vista

I trattamenti

Antiriflesso, Antigraffio, Idrofobico per ottenere il massimo comfort visivo

La sagomatura della lente da vista

La sagomatura

La forma della lente deve coincidere con quella della montatura

Il taglio della lente da vista

Il taglio

Un robot taglia la lente secondo la forma scelta

La levigatura della lente da vista

La levigatura

La lente deve essere levigata e pulita per eliminare le impurità

Il centraggio della lente da vista

Il centraggio

Dopo il centraggio la lente è pronta per il montaggio

Chi è Lenti Italiane

Lenti Italiane è un progetto innovativo che nasce dopo una lunga esperienza al fianco di chi le lenti da vista le costruisce, in stabilimenti italiani. L'obiettivo di questo nuovo progetto è semplice e chiaro: portare lenti da vista di qualità dall'industria costruttrice comodamente a casa del cliente.Senza costi aggiuntivi.

Amiamo produrre lenti da vista e da sole, perchè ci gratifica dare una soluzione a chi ha un deficit visivo importante e, attraverso una lente adeguata, recupera la piena funzionalità del proprio vivere. E siamo interessati a far risparmiare il cliente in quanto, nel canale tradizionale, egli è costretto a pagare tanti passaggi intermedi che assorbono la maggior parte del costo del prodotto.

Ecco perchè Lenti Italiane ha un suo laboratorio di produzione di lenti oftalmiche, in Italia, per offrirti un prodotto di elevata qualità, la cui provenienza è certa e certificata.

Ci battiamo affinchè le persone conoscano le lenti che indossano, le possano scegliere consapevolmente secondo le proprie esigenze, le possano acquistare comodamente ed in tutta sicurezza da casa e le possano pagare il giusto prezzo.

Un'altra caratteristica di Lenti Italiane è di lavorare esclusivamente con lenti di costruzione e non di serie. Le lenti vengono costruite a partire dalla prescrizione oculistica fornita dal cliente con macchinari di ultima generazione ad elevata precisione.

Le lenti di serie vengono costruite a livello industriale per le diottrie più comuni e poi vengono rivendute a distributori locali che, a loro volta, le rivendono ai negozi di ottica. Il problema delle lenti di serie è la qualità (sicuramente una lente prodotta industrialmente in serie è è meno performante di una costruita su misura per il cliente, più personalizzabile, meno standardizzata) ed il fatto che, per motivi di costi, sono ormai prodotte esclusivamente all'estero, soprattutto nei paesi asiatici.

Il tutto è pensato per coniugare le esigenze di massima qualità e di convenienza economica. La qualità è garantita dal processo produttivo, la convenienza dall'assenza di qualsiasi forma di intermediazione.

Lenti Italiane rappresenta un taglio netto alla filiera con tutti i vantaggi che questo comporta per il cliente.


 

 


Lenti Italiane - Numero registrazione fornitori dispositivi medici su misura nr. ITCA01031208 - Autorizzazione Ministeriale del 04.08.2014