Acquista con sicurezza: restituire il prodotto è facile

Restituire un prodotto è semplice. E non ci perdi nulla.

Lenti Italiane desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 15 (quindici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: vendite@lentitaliane.it una comunicazione contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo
  • l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso
  • il riferimento all'ordine di acquisto
  • l'indicazione se si desidera un bonus o il rimborso e, in quest'ultimo caso, i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, per poter eseguire il bonifico bancario.

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, Lenti Italiane rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Lenti Italiane si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati esclusivamente a mezzo bonifico bancario.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

Lenti Italiane si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro 24 ore dalla data della restituzione dei Prodotti ed invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso. Lenti Italiane non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Lenti Italiane a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Lenti Italiane.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo vendite@lentitaliane.it. Una volta che il Prodotto è stato messo in stato 'costruzione' l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Lenti Italiane. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.