Black Friday? No, grazie...

Black Friday? No, grazie...

E' difficile spiegare perché per noi il rispetto del cliente passa attraverso il rifiuto di strumenti come il Black Friday che spesso servono per trasformare una promozione in un'occasione irripetibile (un effetto speciale). E anche se ormai quasi tutti propongono qualche offerta per questa occasione, noi preferiamo continuare ad essere ciò per cui siamo nati: un'altra azienda, rispetto alle altre. E abbiamo provato a spiegarti il perché.

  • Perché non vendiamo prodotti di largo consumo
    L’acquisto di una lente è legato ad un cambiamento di diottrie, ad una rottura o deterioramento delle lenti in uso. E’ necessario e non è programmabile. Utilizzare delle lenti non adeguate o alterate è un grave rischio per la salute e per la sicurezza personale. Ecco perché non ci sembra giusto limitare la convenienza a periodi così brevi.
     
  • Perché rispettiamo il cliente come persona
    Non pensiamo di vendere un prodotto ma di aiutare qualcuno a risolvere un problema importante: avere una visione migliore. Non siamo dei commercianti e non inseguiamo la vendita a tutti i costi. E’ per questo che non mandiamo mail commerciali, non usiamo esche per attrarre potenziali clienti verso un funnel di marketing automatizzato. Tutti stratagemmi dei marketer americani per massimizzare le vendite sfruttando l’emotività del momento, anche quando il prodotto non serve realmente. Esattamente come il Black Friday
     
  • Perché la convenienza è un principio, non un effetto speciale
    I prezzi esposti sul portale sono il nostro listino e possiamo praticarli perché non abbiamo intermediari. Ma ogni giorno, a seconda del periodo e di fattori interni, proponiamo sempre degli sconti dal 20% al 50% perché abbiamo un unico obiettivo: vogliamo che le persone siano contente di utilizzare le nostre lenti.
     

Per questi motivi, non restate delusi se non utilizziamo “questi effetti”* speciali per attirare un maggior numero di vendite.
Al contrario, siatene contenti