Hai paura di rompere le tue lenti? Nessun problema, scopri come potrai averle gratis

E se le tue prossime lenti fossero gratuite?

Non restare senza lenti, scopri come tutelare il tuo investimento

Ti sei mai seduto sui tuoi occhiali? Hai mai danneggiato le tue lenti per un colpo accidentale? Sei stato costretto ad riacquistare a poca distanza le lenti a causa di un cambio delle gradazioni?

Bene. Anzi, male!

Se ti è capitata almeno una di queste cose o temi che possa accaderti in futuro, allora abbiamo la risposta giusta alle tue preoccupazioni. Il nostro "Programma di Tutela Investimento" (PTI) che nasce dal presupposto che le lenti siano un bene prezioso per la nostra vista e non è giusto acquistarle due volte.

Ecco perché con il PTI le tue prossime lenti saranno gratuite!

ic-arrow-right

In quali situazioni potrai avere una nuova coppia di lenti omaggio?

Esistono due piani PTI:
  • Total: copertura totale sulle proprie lenti
  • CambioVisus: limitazione alla variazione di gradazioni

Il piano Total copre tutte le motivazioni che potranno spingerti a rinnovare le tue lenti. Per la nostra esperienza, alcune motivazioni potrebbero essere:
  • Furto o smarrimento dell'occhiale
  • Scheggiatura di una lente a causa di un evento accidentale
  • Rottura della montatura e quindi necessità di cambiarla con un modello diverso
  • Rigatura delle lenti a causa del contatto con un oggetto acuminato
  • Rottura delle lenti a causa di una caduta dell'occhiale (es. bambino o animale domestico)
  • Desiderio di rinnovare le lenti per averne un paio completamente nuove

Come si aderisce a uno dei piani PTI?

Si possono sfruttare i vantaggi dei piani PTI esclusivamente in fase di ordine con il pagamento di un extra proporzionale al valore delle lenti
  • Piano Total: extra pari al 35% dell'importo delle lenti
  • Piano CambioVisus: extra pari al 25% dell'importo delle lenti

Come si richiedono le nuove lenti gratuite?

Entro il periodo di validità della copertura del piano scelto, basterà richiedere una nuova coppia di lenti che dovranno avere:
  • le stesse gradazioni (solo in caso di piano CambioVisus)
  • le stesse caratteristiche delle lenti precedentemente acquistate
Al momento della sostituzione, Lenti Italiane ritirerà le vecchie lenti. In caso di furto o smarrimento dell'occhiale sarà necessario produrre una denuncia da parte dell'intestatario dell'ordine. Al cliente sarà richiesto solo un contributo per i costi di ritiro e spedizione dell'occhiale (15€).